Semilavorati per l'imballaggio

Su ordinazione vengono forniti morali, travi per tappi e liste con sezione a richiesta, con spessore a partire dai 17mm e lunghezza sino a 3200mm.

Morali e travetti scanalati e non

Vengono forniti morali di sezioni (principalmente 60x60, 70x70, 80x80) e lunghezza a richiesta, per lo stoccaggio e la movimentazione della lamiera. I morali sono inoltre disponibili con scanalatura per il fissaggio con reggia metallica. In genere tutto il legname destinato alla lamiera è stagionato o essiccato, salvo specifiche richieste del cliente.

Pedane

Su richiesta del cliente vengono assemblati bancali e pallet di misure non standard, per il carico di lamiere, coils e nastri.

Cunei e distanziali

Vengono forniti, alle misure richieste, cunei e distanziali di vario tipo per il carico di tubi.

Listelli in truciolare, masonite, MDF

Su richiesta del cliente, possono essere forniti listelli delle misure e spessori desiderati, ricavati dal sezionamento di pannelli in fibra di legno di tipologie varie.È inoltre possibile, su richiesta, raggruppare i listelli in fasci legati con reggetta.

Trattamento e certificazione ISPM15, marchiatura IPPC/FAO

A partire dal 2005, sempre più paesi extra-CEE richiedono come requisito per l'importazione di ogni imballaggio in legno il marchio di conformità alla direttiva FAO ISPM-15.È possibile, su richiesta, effettuare il trattamento (HT) richiesto e apporre la timbratura sul materiale destinato all'esportazione.

Segature

La segatura ottenuta dalla lavorazione del legname, prevalentemente asciutto, è interamente proveniente da legno non trattato, ed è particolarmente leggera, farinosa e asciutta. Queste caratteristiche la rendono ideale come lettiera per animali da allevamento e per la pulizia dei locali industriali.

Casse

Su richiesta del cliente vengono assemblate casse nelle misure richieste.